Domande frequenti

Domande generali

La rete WARIAN è in continua espansione, se non dovessimo raggiungere la tua zona, richiedi al tuo comune di contattarci o, se hai un gruppo di almeno 10 possibili clienti, mettiti in contatto con noi. Provvederemo a valutare la possibile installazione di una nodo per la copertura nella tua zona.


I livelli dei campi elettromagnetici dei dispositivi Wi-Fi ed HyperLan sono estremamente più bassi dei telefoni cellulari, il segnale emesso è tipicamente di 100 milliwatt, sia dei router sia delle schede di rete dei computer, quindi le radiazioni sono molto al di sotto di quelle considerate “pericolose”. Sulla base degli studi finora effettuati, l’Health Protection Agency britannica non ha ricavato alcun motivo per cui il Wi-Fi dovrebbe essere dannoso.


WARIAN è una tecnologia radio a microonde, e come tale, ha bisogno che ci sia visibilità ottica verso l’antenna che trasmette il segnale, ossia che non ci siano ostacoli (alberi, case, campanili, etc.) tra la il sito cliente ed il nodo WARIAN.


In caso di migrazione del numero non si pagherà più il canone Telecom o di altri operatori, ma si riceverà esclusivamente la bolletta WARIAN.